Contatti

Da qualche anno forniamo arance a diverse famiglie e a diversi Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) in tutta italia.

Siamo impegnati nella crescita di una società equa e solidale.

Per anni abbiamo fatto parte dell'associazione Arcipelago Siqillyah  che ha aggregato persone con lo scopo di creare un circuito economico sociale e culturale che ponesse l'uomo e il rispetto dell'ambiente in primo piano. Ora questa associazione formalmente non esiste più, anche se i legami fra le persone che la costituivano sono rimasti intatti ed in ogni caso Arcipelago Siqillyah è stata per me scuola di formazione per una agricoltura rispettosa della natura ed etica nei confronti delle persone.

Potete contattarci chiamando al seguente numero di telefono: 347 0464369

Oppure inviandoci una email all'indirizzo:

Inoltre potete seguirci su Facebook cliccando sul pulsante .

In tal modo potrete visitare la nostra pagina e seguire le nostre attività. Se cliccherete su "mi piace" nella nostra pagina riceverete automaticamente una  segnalazione quando introduciamo nuovi contenuti  e potrete essere sempre in contatto con noi. Se poi accetterete di condividere la pagina potrete mettere in contatto con noi anche i vostri amici ed aumentare il numero di persone che ci segue.

Se prevedete di fare una capatina  dalle nostre parti contattateci in tempo: sarà per noi un piacere farvi visitare la nostra azienda e farvi scoprire la magia di una passeggiata tra i nostri giardini di arance con i suoi rossi frutti in inverno. Potrete camminare, abbagliati da colori e profumi, tra i nostri aranceti e sarete immersi in un mondo poco conosciuto ma che appartiene all’identità culturale e al patrimonio paesaggistico della campagna siciliana. Sarà per voi un viaggio in una Sicilia nascosta che aspetta di essere scoperta. E non solo....

Se vi piace camminare possiamo organizzare qualche piacevole escursione sull'Etna e vi assicuro che ne vale la pena. I paesaggi dell'area Etnea sono selvaggi ed affascinanti più di quanto in genere si immagina. Si passa da aree boschive ricchissime di biodiversità a colate laviche aspre e terrificanti, da dolci colline a profondi dirupi. E con un pò di fortuna può capitare di trovarsi nel bel mezzo di una nuova eruzione. che vi toglierà il fiato.

Escursione sulla schiena dell'asino La pineta di Linguaglossa La Valle del Bove vista dall'alto
Escursione sulla Schiena dell'asino Sentiero nella pineta di Linguaglossa per visitare la Grotta dei Lamponi La Valle del Bove vista dall'alto
grotta dei lamponi
La grotta dei Lamponi è la più bella grotta di scorrimento lavico dell'Etna, raggiungibile, in meno di due ore, con una passeggiata che si snoda attraverso boschi verdissimi e affascinanti colate laviche. Mi piace visitarla ogni anno assieme ai miei studenti e passare con loro una giornata in mezzo alla insospettabile varietà della natura sull'ETNA.
L'orlo della Valle del Bove è un punto di osservazione privilegiato per comprendere cosa sia l'Etna. La valle del Bove si è formata dall'esplosione di una caldera che ha provocato il crollo della parete di un precedente vulcano. Lì dentro confluiscono la maggior parte delle colate dell'Etna che così possono scorrere senza creare danni. Ancora una volta sono con i miei studenti.